Caritas Parrocchiale S. Cristoforo

La Caritas di Borghi opera in stretta collaborazione con i Servizi Sociali che svolgono un servizio di consegna a domicilio dei pacchi viveri, attraverso dei volontari del Comune. È in Comune che avviene la raccolta di viveri e indumenti che poi vengono ridistribuiti.
Le famiglie seguite nel 2014 sono state una trentina, a queste sono stati donati anche degli indumenti. Per la maggior parte si tratta di famiglie straniere, prevalentemente marocchine, con figli minori molto piccoli.
I casi più gravi sono quelli in cui all’interno delle famiglie sono presenti componenti con problemi di salute.
Nel 2014 abbiamo anche aiutato una famiglia che ha subito uno sfratto ed è stata poi ospitata da una casa famiglia della Papa Giovanni XXIII.

È per noi fondamentale il coinvolgimento di tutti i gruppi e le persone presenti in parrocchia, attraverso questi siamo infatti riusciti ad organizzare iniziative per raccogliere fondi. I soldi raccolti sono stati utilizzati per voucher che hanno permesso di creare occasioni di lavoro ad alcune persone che si sono rivolte a noi.